Page 22 - Brochure_ita
P. 22
1. NASTRI TRASPORTATORI A CATENA CON TAPPARELLE IN GOMMA
Grande forza per una vasta gamma di applicazioni
Grazie al loro design stabile e resistente, i nastri trasportatori a catena sono i preferiti nell’in- dustria del riciclaggio.
L’elevata stabilità coincide con una notevole flessibilità in quanto si possono scegliere in un secondo momento opzioni di espansione o conversione in base ai requisiti richiesti.
I nastri trasportatori a catena possono essere dotati di base in gomma. Tutti i nastri trasporta- tori a catena hanno una struttura del telaio modulare saldata per impieghi gravosi, con sponde laterali verticali alte, sono dotati di cuscinetti e di riduttori di alta qualità. Tutti i nastri traspor- tatori a catena possono essere equipaggiati con controllo variabile di velocità.
Caratteristiche:
• Larghezze utili da 800 a 2.000 mm.
• Di default, con passo catena 100 mm, per carico medio 125 mm e per carico pesante 200 mm. • Guide di usura avvitate su traverse solide.
• Montaggio anche in condizioni spaziali difficili.
• Altezza delle pareti laterali: 300-750 mm (parte orizzontale) e 300-1.250 mm (parte ascen-
dente).
• ANIS produce tre serie di nastri trasportatori a catena
Struttura dei nastri
Il telaio del trasportatore è costituito da una struttura di acciaio solida e pesante. I pezzi laterali montati verticalmente evita- no inceppamenti e accumuli di materiale. Guide aggiuntive sotto il nastro trasporta- tore assorbono carichi pesanti o scossoni (parte orizzontale).
Molte aperture di manutenzione sui bordi in lamiera d’acciaio pesante e ben strutturato. Design modulare: la struttura del telaio è progettata come una struttura modulare, in modo che aggiornamenti ed estensioni possano essere realizzati in modo rapido ed economico.
Collo di cigno
Il lato aggiuntivo superiore conico all’estre- mità superiore del nastro trasportatore con forma a “collo di cigno” impedisce al mate- riale di cadere sui lati durante il trasferimen- to nella tramoggia della pressa.
La pendenza è generalmente di 30° ed è in- stallato su di una fossa incassata o sopra il pavimento e ha una pendenza di uscita del trasportatore fino a 15° (collo del cigno).
La copertura del cavo inferiore sull’intera lunghezza del trasportatore è zincata.
Lo smontaggio rapido e semplice dei com- ponenti consente l’accesso alle catene e alle traverse in tutte le posizioni.